Ottieni un preventivo gratuito
    fiumi e canali
  • Barche
    per un giorno

Indicare una destinazione per avviare la ricerca.

Crociera in Corsica con partenza da Ajaccio

famiglia amilhat

Il bello di stare sull'acqua è che si può staccare completamente dalla vita di tutti i giorni. Il tardo pomeriggio, con il tramonto, e la mattina, in particolare, sono due momenti magici.

Laure Amilhat, cliente Filovent
⛵️ Sun Odyssey 36i, Ajaccio, senza skipper

In vacanza nel sud della Corsica, la famiglia Amilhat ha deciso di approfittarne per salpare per una settimana noleggiando una barca in Corsica. Ecco il racconto della loro crociera familiare a bordo del Sun Odyssey 36i.

Una crociera inaspettata

famiglia amilhat
Tramonto a bordo del Sun Odyssey 36i (Foto della famiglia Amilhat)

Per Laure, Caroline, Joris e David, la crociera non era l'obiettivo principale del loro soggiorno in Corsica. "Per la cronaca, ci siamo sposati il primo fine settimana del viaggio. Ci siamo detti che sarebbe stata una buona occasione per fermarci più a lungo. Abbiamo iniziato a cercare una casa da affittare, ma non abbiamo trovato nulla. Alla fine abbiamo pensato: perché non noleggiare una barca a vela?".

porto di ajaccio
Porto di Ajaccio (Foto di Adobe Stock)

Durante le nostre ricerche, ci siamo imbattuti nel vostro sito! Abbiamo avuto un'ottima esperienza con Filovent! Dopo la nostra richiesta, siamo stati seguiti molto bene, dall'inizio alla fine.

David al timone (Foto della famiglia Amilhat)

Questa vacanza è stata la prima in cui David ha guidato la barca da solo. "Era la prima volta che il mio compagno era l'unico a pilotare a bordo", racconta Laure. Di solito andavamo con un amico che aveva la sua barca. È stato molto interessante per lui, soprattutto perché abbiamo potuto navigare molto! Per un velista alle prime armi, le condizioni meteo sono state eccellenti! L'unica parte difficile per David è stato il ritorno al porto di Ajaccio. Tutte le imbarcazioni tornano al porto alla stessa ora e fanno la fila per il rifornimento. Le manovre sono piuttosto difficili!".

Navigare per disconnettersi

baie de piana
Capo Rosso nella regione di Piana (Foto di Adobe Stock)

Per la famiglia, l'obiettivo era di sfruttare al massimo la barca. "Siamo scesi a terra solo per incontrare degli amici, altrimenti siamo rimasti sull'acqua. L'idea era quella di fare scorta per la settimana, in modo da essere totalmente liberi di stare in mare!".

tramonto
Tramonto (Foto della famiglia Amilhat)

La famiglia ha apprezzato molto la vacanza sull'acqua. Laure nota in particolare due momenti magici a bordo della barca: "Alla fine della giornata, sistemarsi a bere un aperitivo guardando il tramonto, è un momento molto speciale. Al mattino è lo stesso, l'atmosfera è tranquilla, tutto è calmo". La famiglia ha trovato quello che cercava dalle proprie vacanze.

Il bello di stare in acqua è che si può staccare completamente dalla vita quotidiana.

equipaggio in barca
L'equipaggio a bordo del Sun Odyssey 36i (Foto della famiglia Amilhat)

"In termini di attività, abbiamo navigato in media per tre o quattro ore al giorno, ci siamo ancorati durante il giorno per nuotare e fare un po' di paddle boarding, e la sera abbiamo bevuto e cenato in barca!".

I consigli della famiglia Amilhat

baie de girolata
Baia di Girolata (Foto di Adobe Stock)

La famiglia è unanime, la regione è magnifica, ma un ancoraggio li ha segnati più degli altri! "Ogni giorno ha avuto la sua parte di piccoli punti eccezionali, ma la cala più notevole è stata quella di Girolata! La baia è super intima, abbiamo potuto ancorare lì e stare tranquilli".

polpo grigliato
casabianca
Il polpo grigliato a Casablanca (Foto della famiglia Amilhat)

"Di solito mangiavamo in barca, ma a Cargese siamo andati a terra in un ristorante. Abbiamo mangiato al Casabianca, sulla bellissima spiaggia di Arone. Ho mangiato polpo alla griglia", mi racconta Joris.

porto di Ajaccio
Vista aerea su Ajaccio (Foto di Adobe Stock)

Laure, Caroline, Joris e David hanno trascorso una splendida vacanza in mare! Tanto che il ritorno a terra è stato più difficile del previsto! "Tornati ad Ajaccio, avevamo tutti il mal di terra!".

Questa vacanza è stata fantastica! Abbiamo avuto una fantastica esperienza! Infatti, stiamo pensando di tornare presto a navigare, magari in Grecia o in Croazia!

Ringraziamenti

Vorrei ringraziare tutta la famiglia Amilhat per le loro foto, che ci fanno sognare! In particolare, un grande ringraziamento a Laure e Joris per le loro testimonianze. Ci auguriamo di potervi accompagnare di nuovo per la vostra prossima crociera sull'acqua!

Bisogno di un consiglio?
Martina esperta delle tue crociere
Il nome è richiesto
Il cognome è richiesto
L'indirizzo email é obbligatorio
Il numero di telefono è richiesto
Con Martina esperta delle tue crociere

Accedi per ricevere la tua croceira personalizzata

Email non valida
Password dimenticata? Password non valida, deve contenere almeno 8 caratteri Indirizzo mail o password invalidi Si è verificato un problema tecnico, si prega di riprovare più tardi