Ottieni un preventivo gratuito
    fiumi e canali
  • Barche
    per un giorno

Indicare una destinazione per avviare la ricerca.

Navigazione nel Golfo del Quarnero da Pola

famille julien beretti

È stato magico, davvero una vacanza straordinaria! Inoltre, tutto è andato per il verso giusto: il tempo, il comfort della barca... Siamo davvero contenti, sono ancora sulla mia nuvoletta". !

Laure, in crociera con Filovent
⛵️ Saona 47, Pula, avec skipper

Per le loro vacanze, Laure e il suo equipaggio hanno fatto una crociera in catamarano in Croazia con noleggio catamarano da Pula.

L'incontro con lo skipper

Per la sua vacanza, Laure ha noleggiato una barca in Croazia ed è partita con la sua famiglia e uno skipper locale. Ci ha confidato: "Ci piace incontrare nuove persone e creare legami. E siamo rimasti entusiasti del nostro skipper. Si è aperto completamente con noi". Ci siamo trovati molto bene, giocavamo a carte fino a notte fonda: “C'erano serate in cui giocavamo tutti insieme a UNO, e quelli erano davvero momenti di pura felicità e condivisione. Lo skipper, Marko, era come il sesto membro della famiglia.”

Il comandante, che era del posto, conosceva tutti gli angoli più segreti o nascosti in cui andare e ristoranti tipici in cui mangiare. Era felice di portare tutta la famiglia nei luoghi a lui cari.

Grazie a lui, siamo riusciti a stare tranquilli. Non ci siamo mai ancorati al porto, ma solo in posti bellissimi dove c'erano poche barche.

"Rimarremo in contatto con lo skipper, probabilmente verrà presto a trovarci in Francia! L'accordo era davvero ottimo. Siamo stati fortunati perché dopo 15 anni di attività come skipper ha smesso. Infatti, siamo stati una delle sue ultime crociere. È stato fantastico anche perché i miei ragazzi sono molto curiosi. Così lo skipper ha assunto il ruolo di insegnante: Ha spiegato loro come fare e li ha anche lasciati prendere il timone più volte! Per tutti questi motivi, l'equipaggio era entusiasta.

julien
Rilassarsi leggendo un libro (Foto di Laure)

Una vacanza tra attività e relax

Questa vacanza è stata un'occasione di relax per la famiglia di Laure. Tra lettura, ozio, remate e nuotate, le giornate sono state piene! Al calar della sera, i nostri villeggianti hanno avuto la possibilità di osservare il cielo stellato della Croazia:

Abbiamo assistito a un grande spettacolo mentre guardavamo le stelle cadenti attraversare il cielo con i nostri figli in braccio.

Riguardo alle attività, Laure mi ha confidato: "Ci hai consigliato di noleggiare le pagaie... e avevi ragione! Ogni mattina i ragazzi lo facevano, anche se a volte non eravamo tutti svegli. Si sono divertiti un mondo!".

fils de laure
Superba immersione nelle acque turchesi della Croazia (Foto di Laure)

"Abbiamo pranzato da un lato dell'isola, la sera abbiamo cenato dall'altro. Ricordo in particolare una sera in cui abbiamo cenato a terra in un ristorante. Avevamo usato il gommone per raggiungere la riva. Eravamo abbastanza lontani dalla barca, ma è stato piuttosto divertente perché sembrava una tempesta: il mare era agitato, c'erano molte onde. È stato molto divertente!". Per quanto riguarda le condizioni di navigazione, sono stati molto bravi! Laure mi spiega che hanno navigato quasi esclusivamente grazie a Marko, che ha fatto di tutto per loro.

Riposare sull'acqua, sulle reti del catamarano (Foto di Laure)

"Vorrei anche ringraziare il vostro team perché ogni volta che ho avuto domande, ho potuto facilmente contattarvi con risposte rapide e precise. Anche l'armatore, SCS Trend Travel & Yachting, è stato molto professionale, quindi tutto è andato bene".

La Saona 47, una barca piacevole da vivere

Per Laure e la sua famiglia si è trattato di un tipo di viaggio completamente nuovo. Prima di allora, non avevano mai vissuto una vacanza sull'acqua. Come ammette Laure, "è davvero inedito e speciale". Avevano già navigato insieme, lei e il suo compagno, accompagnati da amici, su un monoscafo per qualche giorno, ma niente di più.

È stato magico, davvero una vacanza straordinaria! Inoltre, tutto è andato per il verso giusto: il tempo, il comfort della barca... Siamo davvero contenti!"

Hanno preso un catamarano, il Saona 47, e hanno sentito la differenza rispetto alla loro esperienza su un monoscafo. Il confort è incomparabile secondo Laure. L'hanno apprezzato molto. Avendo scelto il catamarano per questi motivi, non sono rimasti delusi!

saona47 saona47
Immagini della Saona 47 (Immagini di Spec)

La barca era bellissima e molto confortevole. Anche le cabine erano fantastiche! La barca è stata davvero una delle cose migliori della nostra vacanza.

L'itinerario di Laure e del suo equipaggio

Distanza totale percorsa: 187 miglia nautiche

• Giorno 1: Pola → Unije (25 miglia nautiche)
  • Giorno 2: Unije → Susak (10 miglia nautiche)
  • Giorno 3: Susak → Premuda (18 miglia nautiche)
  • Giorno 4: Premuda → Dugi Otok (31 miglia nautiche)
  • Giorno 5: Dugi Otok → Sakarun → Veli Rat (23 miglia nautiche)
  • Giorno 6: Veli Rat → Olib (22 miglia nautiche)
  • Giorno 7: Olib → Pula (58 miglia nautiche)

map pula

Mappa dell'itinerario di Laure e del suo equipaggio (mappa cliccabile)

Ringraziamenti

​​Vorrei ringraziare Laure per il suo tempo, la sua gentilezza e la sua testimonianza, così come tutto il suo equipaggio! A presto per nuove avventure!

Bisogno di un consiglio?
Alexis esperto delle tue crociere
Il nome è richiesto
Il cognome è richiesto
L'indirizzo email é obbligatorio
Il numero di telefono è richiesto
Con Alexis esperto delle tue crociere

Accedi per ricevere la tua croceira personalizzata

Email non valida
Password dimenticata? Password non valida, deve contenere almeno 8 caratteri Indirizzo mail o password invalidi Si è verificato un problema tecnico, si prega di riprovare più tardi